Risparmio energetico? Questione di etichetta

by - maggio 04, 2011

Il risparmio energetico è davvero ormai una "questione di etichetta"!

Il comfort dell'abitazione può essere migliorato con l'uso di dispositivi che controllano la temperatura dei vari ambienti, i consumi energetici e molto altro.
L'importante è saper scegliere quelli che sono caratterizzati da un binomio convenienza/efficienza, per salvaguardaree la bolletta e l'ambiente; per capirlo aiuta certamente la Energy Label.
Introdotta in Europa, questa etichetta indica la classe di efficienza emergetica di un elettrodomestico, e di conseguenza i consumi che produce. La lettera A indica il minor consumo, la G il massimo; addirittura in seguito alla continua evoluzione tecnologica sono state di recente aggiunte le classi A+ e A++. 

Sull'etichetta inoltre vengono indicate caratteristiche peculiari dell'elettrodomestico (tipo capienza per la lavatrice...), il consumo di energia in Kw/ora ed il livello di rumorosità prodotto; se l'elettrodomestico è di qualità e rispetta l'ambiente è possibile trovare un fiore, simbolo dell'ecolabel.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali