MOA CASA: gli eventi in Piazza Doppio Senso
Continuano gli incontri a Piazza 2.0 luogo di incontro dove viene data voce e visibilità ad artigiani/designer.
Colore e Arredamento
CAFElab architettura presenta il libroGiovedì ore 17:30
Oltre 290 colori in 33 tavolozze diverse, sperimentate in anni di pratica, che - se correttamente utilizzate - trasformeranno la vostra abitazione creando spazi di vita piacevoli ed emozionali.Uno strumento di utilizzo semplice ed immediato per addetti ai lavori che operano nel settore dell'architettura, dell'arredo e del design e per tutti gli appassionati.
Smonta il televisore e accendi un'idea
Fiorella Bonifacio presenta la manifestazione creativa contro la TV spazzatura:Venerdì ore 17:30
Il miglior modo per mostrare disapprovazione verso qualcosa è gridarla al mondo e sostituirla con un’idea migliore.La manifestazione creativa “Smonta il televisore e accendi un’ idea”, promuove un concorso fuori dalle righe, a cui si partecipa costruendo fisicamente un oggetto con i pezzi di un vecchio televisore. La partecipazione “attiva” al concorso è associata, automaticamente alla performance, che si svolgerà a Firenze, il 28 maggio 2011, alle ore 18:00, alle Murate nell’ ambito di Florence Design Week-International Design Week. Ogni oggetto, che nascerà e si completerà in loco, dovrà mostrare almeno un elemento di un televisore smontato in piazza. Tutti possono partecipare alla manifestazione-performance come Smontatori e/o donando un televisore (nessun limite d’ età e professione), previa necessaria iscrizione dal sito ufficiale. Il vincitore avrà la possibilità di esporre il proprio progetto al London Design Festival.
useDesign
presentazione di Luca ScalpelliniGli oggetti usati, le loro storie sconosciute, il loro passato misterioso che affiora solamente da quell’usura che solo una vita vissuta fra gli uomini può essere in grado di donare, mi aggredisce, mi getta violentemente in uno stato di soggezione e timore quasi reverenziale nei confronti di tante realtà che mi rimarranno precluse per sempre.E’ così che un telefono diventa un orologio, una caffettiera o una bilancia magicamente si trasformano in lampade, o ancora un vecchio tosaerba, pericoloso, con le sue affilate lame, entra in una camera da letto, silenzioso, per sostenere i vestiti di una giornata pesante, mentre ci si riposa, vegliando e aspettando l’inizio di un nuovo giorno e il sorgere di un nuovo sole.
Tavola Rotonda
Sabato ore 17:30Si cercherà di capire insieme a designer, blogger e aziende del settore cosa significhi essere Artigiani/Designer 2.0 e come realizzare il proprio businnes, sfruttando al meglio i nuovi mezzi di comunicazione sociale.Gli Artigiani/Designers di Doppio Senso, oltre al talento creativo con la presentazione della loro produzione, dimostreranno anche la loro capacità di fare networking sfruttando i social networks e cercando di raggiungere in maniera più semplice e diretta il consumatore/individuo "mettendoci la faccia".
Designer partecipanti:
Emiliano Brinci – Atelier Designtrasparente, Michele Fanfulli – Michele Fanfulli Studio, Luca Scarpellini - useDesign, Angelo Bucci - Dezign Studio, Giovanni Schiano - Moga Modern Gallery, Alessandro Corrirossi – Puntodifuga Legno&Design.
Blogger partecipanti:
Staff/Inkiostrando, Luca Casarotto/Youngdesigner, Olivia Calò/Blog Arredamento, Roberto Arleo/Design With Love, Staff/Designtrasparente, Valentina Falcinelli/Pennamontata, Emanuela Carratoni&Fabio Cipriano/CAFElab.
Case history:
Filippo Berto – Berto Salotti.
Sponsor e main partner dell'evento:
Berto Salotti, Bulwark Design, Fa - Sistemi di arredo, Jaquiò, Puntodifuga Legno&design, Bricofer - Pomezia
Vi aspettiamo in Piazza 2.0 Moacasa
Dove: presso la Nuova Fiera di Roma - Ingresso EST- Padiglione 2 – Stand 20Quando: dal 30 Aprile all’8 Maggio
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 16.00 alle 21.00
Sabato e festivi:dalle ore 10.00 alle 20.00
Ingresso gratutito dal Lunedì al Venerdì.
0 commenti