CAFElab per piccoli spazi

by - maggio 19, 2011

newsletter
subscrive

Oggi, gli spazi delle nuove abitazioni, sono sempre più ridotti, concentrando in piccole aree funzioni specifiche.
In questo caso, è stato pensato questo mobile all-in-one per trovare posto in questo ambiente ad una parete attrezzata per guardare la tv con relativo divano, trasformabile all'occorrenza in letto, ad una zona pranzo e ad una workstation.


Il mobile, di forma compatta, offre aree a scomparsa con funzioni diversificate: oltre a quella di parete attrezzata, contenitore per la tv, si trasforma all'occorrenza creando un piano di lavoro, su cui impostare una workstation.


Attraverso una serie di facili trasformazioni, come in un puzzle, ogni elemento può aprirsi e scivolare in avanti, per trasformarsi ed essere utilizzato per scopi diversi. La sequenza di aperture segue la necessità di risparmiare spazio assecondando i flussi di lavoro.


In questo caso, forse è il caso di dire che "la forma segue la funzione"; il design "pieghevole" di questo mobile può chiaramente essere applicato a  numerose soluzioni.


English version su Hometone.com

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali