SAHARA di Karman, oasi di luce

by - ottobre 15, 2013


SAHARA è un'oasi di luce, vivida nel suo verde smeraldino, dal potere di evocare il verde cupo dei cactus delle distese desertiche, che rimane tuttavia inalterato anche nella versione bianco puro.
Per creare questo verde così ricco e vibrante di sfumature, diverso pezzo per pezzo per colore e imperfezioni, Karman ha utilizzato un particolare processo di ossidatura; la ceramica, perdendo il suo aspetto freddo,  diviene una superfice che coinvolge i sensi, invitando al tatto, incuriosendo la vista ed infine stuzzicando l’olfatto con la promessa di profumi di terre lontane. Difficile scegliere la preferita fra le quattro forme disponibili, forse è più giusto immaginarle accostate a ricreare un’oasi di fiaba!




ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali