Casa Tiburtina | work in progress

by - ottobre 08, 2013

nuovo layout

Una casa degli anni '70 dalla forma inconsueta su cui intervenire è la croce e delizia di ogni architetto; questa abitazione su cui siamo stati chiamati ad intervenire (per chi non ci conosce ancora, siamo CAFElab Studio di architettura con sede a Roma) è stata per noi una sfida ed un impegno che riteniamo di aver risolto in maniera gradevole e soprattutto funzionale.

stato attuale

Affascinati dalla giacitura obliqua esistente, abbiamo deciso di farla divenire la direttrice su cui sviluppare il progetto.[tweet this]
Siamo intervenuti con l'eliminazione delle due zone ingresso e la ridefinizione della cucina per creare una zona giorno aperta e luminosa, creando anche un terzo bagno.

La stanza ottagonale

E' stata una scelta naturale destinare a stanza padronale la stanza in testata, dalla suggestiva forma ottagonale, sottolineata dagli stucchi del soffitto che si è scelto di mantenere e reintegrare, recuperando anche il parquet esistente e di inserire una parete che non arriva al soffitto, dal colore deciso, che funge da testiera al letto e delimita una piccola cabina armadio.

Per chi volesse dare un'occhiata a come sta venendo, alcune foto QUI!




Prenota la tua consulenza


Per qualsiasi richiesta di informazioni, brochure o per fissare un appuntamento, contatta il nostro team compilando il modulo sottostante.
Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse
immagini di CAFElab Studio

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali