Essere un Architetto...

by - settembre 09, 2012


L'architetto è un visionario, costruisce il futuro.
Un architetto vede quello che la gente di solito non può vedere: uno spazio quando ancora non esiste...


Essere un architetto è uno stile di vita, non un lavoro.
Un architetto non depone mai gli "strumenti del mestiere" ma continua ad esserlo 24 ore su 24. In qualsiasi posto si trovi non smette mai di notare dettagli e geometrie, illuminazione e materiali.

Essere un architetto significa essere in continuo aggiornamento e, conseguentemente, in continua evoluzione. Nuove tecnologie, nuovi materiali, un architetto continua ad imparare ogni giorno della sua vita (anche lavorativa, certo!).

Essere un architetto permette di seguire la propria vocazione artistica, dare ad ogni problema la propria soluzione personalizzata, tuttavia fortemente differenziata ogni volta da quella che avebbero potuto dare altre 10 persone che svolgono la stessa professione.

Essere un architetto, consente di avere un impatto positivo sullo stile di vita delle persone.
Un architetto durante un progetto, soprattutto residenziale, sviluppa un rapporto personale con il cliente, a livello emozionale lo coinvolge nella creazione di quello che diverrà il luogo dove trascorrerà una parte considerevole della propria vita.

Essere un architetto significa avere opportunità di insegnare e trasmettere quello che è il proprio bagaglio personale ma allo stesso tempo di imparare dalle varie figure professionali con cui ci deve rapportare in un giorno tipo del proprio lavoro.


CAFElab Studio | Roma | www.cafelab.it

CONTACT FORM


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali