Una minicasa a Verona

by - marzo 04, 2020


Minicasa Z è un piccolo gioiellino realizzato dallo studio di architettura veronese Assonometria in collaborazione con l'architetto Antonio Munarin; l'appartamento, situato in un antico borgo nei pressi di Verona è stato recuperato sfruttando la notevole altezza interna per creare un soppalco che riordina lo spazio interno in varie aree funzionali di altezze differenti.

La zona giorno è a tutt’altezza, lo spazio sottostante il soppalco accoglie la cucina e gli ambienti di servizio, mentre l'area superiore del soppalco è stata destinata a zona notte.

Le murature perimetrali esistenti, liberate dagli intonaci, rivelano la trama che ricorda l'identità storica della costruzione in cui si inseriscono  arredi e dettagli in legno di rovere declinato in differenti finiture




A mini-house in Verona

Minicasa Z is a small jewel created by the Assonometria architecture firm from Verona in collaboration with architect Antonio Munarin; the apartment, located in an ancient village near Verona, has been recovered taking advantage of the considerable internal height to create a mezzanine that tidies up the internal space in various functional areas of different heights.

The living area is full height, the space below the mezzanine houses the kitchen and service areas, while the upper area of the mezzanine has been used as a sleeping area.

The existing perimeter walls, freed from the plaster, reveal the texture that recalls the historical in which are inserted furniture and details in oak wood declined in different finishes.







ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali