Un elegante fienile moderno a Cape Town

by - marzo 06, 2020


Questa casa si trova nella Elgin Valley, a poco meno di un'ora di auto da Città del Capo, il che la rende la fuga perfetta per il fine settimana dalla città.

La casa progettata dall'architetto Greg Scott esplora l'estetica del fienile contemporaneo
"È una forma architettonica molto pura e se riesci a rimanere fedele a esso e ad inserire alcune belle bucature e ad aprirne le estremità, è un modo fantastico di costruire" dice "e si inserisce molto bene nel suo contesto" senza disturbare la natura circostante.

I fienili prevedono una costruzione semplice e pratica, la struttura è in acciaio rivestita con lamiera ondulata all'esterno e in legno chiaro all'interno.
Sulle pareti laterali si aprono poche finetre racchiuse in profondi recessi di legno in modo da permettere di sedersi dentro.

L'elemento più rilevante degli interni, che sono semplici, come si addice ad una casa pensata per i weekend, è la grande parete specchiata del salotto che sfuma giocosamente la distinzione tra interno ed esterno sottolineando anche il fatto che la casa è in definitiva rivolta verso il portico esterno.




An elegant modern barn in Cape Town

This home is located in the Elgin Valley, just under an hour's drive from Cape Town, making it the perfect weekend getaway from the city.

The house designed by architect Greg Scott explores the aesthetics of the contemporary barn
"It is a very pure architectural form and if you can stay true to it and insert some beautiful holes and open the ends, it is a fantastic way of building" he says "and fits very well in its context" without disturbing the surrounding nature.

The barns have a simple and practical construction, the structure is in steel covered with corrugated sheet outside and light wood inside.

On the side walls there are a few windows enclosed in deep wooden recesses in order to allow you to sit inside.

The most relevant element of the interior, which is simple, as befits a house designed for weekends, is the large mirrored wall of the living room which playfully blurs the distinction between interior and exterior, also underlining the fact that the house is ultimately facing towards the external porch.















VIA

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali