Autunno a tutto colore
L'Autunno e' la stagione dei cambiamenti, un periodo di transizione, un nuovo inizio dopo la pausa estiva... perche' non regalarsi un tocco di colore per ravvivare i propri ambienti, e perche' no, anche il proprio morale?Ogni stagione ha i propri colori, una tavolozza più o meno in sintonia con la propria personalità; i colori della natura in questo periodo hanno tonalità cangianti, che mutano dai colori più saturi a quelli più neutri, l'ideale sarebbe riuscire a trasportarli all'interno dei propri ambienti.
Se si sceglie di introdurre piccoli sprazzi di colore, estrapolati dalle spettacolari tavolozze autunnali ricche di colori caldi e saturi, che catalizzino immediatamente l'attenzione di chi guarda, bisogna stare attenti a non mixare troppi colori diversi, per non rischiare di ottenere un effetto frammentato. Meglio inserire oggetti o dettagli in una tinta predominante, o al massimo accostare i tre colori primari, rosso, blu e giallo.
Se invece si opta per un ambiente monocromatico, bisogna giocare con le differenti tonalita' del colore scelto, per ottenere un effetto omogeneo ma di grande impatto...continua la lettura QUI - pag. 120 - 121
0 commenti