architettoarchitetturaarredamentobagnocafelabcasacoloredecordesigninterior designlighting designluxuryristrutturareristrutturazioneromawellness
Un intervento puntuale: bagno e soggiorno
L'intervento attraverso il progetto di CAFElab durante le fasi della ristrutturazione è stato puntuale poichè limitato al piano terra, che è stato completamente ripensato; allo stato attuale nel piano terra era presente un soggiorno ampio ma non sfruttato, un bagno realizzato con materiali ormai datati.
Vantaggi:
Vantaggi:
- soggiorno più raccolto e vivibile
- creazione di una nuova camera da letto, nettamente separata dalla zona giorno
- nuovo layout per il bagno, realizzato con materiali contemporanei e di pregio
Nel bagno, realizzato secondo progetto su misura, il pavimento è stato scelto in legno di teak, estremamente resistente all'acqua. Il piano del lavabo, progettato inizialmente in legno, è stato realizzato in muratura con rivestimento in ceramica, con lavabo da appoggio. Sotto di esso, un mobile su misura in legno ed un armadio sul fianco offrono un ampio spazio contenitivo.
La doccia, capiente, è stata realizzata a pavimento con scarico longitudinale; sulla destra è stata inserita una comoda seduta in muratura con doccia a telefono, sulla sinistra un soffione effetto pioggia.
Info & Immagini: CAFElab Architettura | Roma
3 commenti
Bello, ottimo lavoro...Mi piacciono colori e materiali!
RispondiEliminaCerto che almeno gli infissi, potevano sostituirli :D
Grazie! Bè l'intervento è stato appunto "puntuale", quando si ristruttura e si fissa un budget, è importante rispettarlo! ;)
RispondiEliminaOvvio, era ironico! Mi piace molto il vostro modo di lavorare, ma soprattutto di presentarvi...Complimenti!
RispondiElimina