Interni, ispirazione industriale

Lasciarsi ispirare dallo stile industriale e scoprire il modo di incorporare questo stile chic in un ambientie: quali sono i mai-più-senza?
Bellezza e carattere possono essere ricercati nei distacchi e nelle crepe della vernice (che ovviamente è possibile ricreare "ad arte"), nella scelta di toni rigorosamene neutri, preferibilmente che spazino nelle sfumature di grigio, nel legno riciclato.
Ogni texture particolare aggiunge carattere all'insieme, il contrasto tra objet trouvè e pezzi pregiati è forte ma funziona. Oggetti che a prima vista possono sembrare improbabili possono assumere nell'insieme che si va creando una personalità ben precisa.
Pezzi di arredamento provenienti da officine o negozi dismessi rigorosamente datati, mobili di modernariato provenienti da case di famiglia, oggetti in metallo o di provenienza interessante, l'importante è creare il giusto mix con pezzi moderni, cuscini, tessuti, candele.
Ovviamente campo privilegiato di ricerca saranno mercatini dell'antiquariato, modernariato di famiglia, ed infine, negozi dedicati.




Immagini: Homelife
0 commenti