DuPont™ Energain®, il pannello che fa risparmiare energia

by - luglio 01, 2010


DuPont ha realizzato un nuovo pannello termico, DuPont™ Energain®, che costituisce una innovazione salva energia per le costruzioni ecosostenibili, facilitando il risparmio energetico e riducendo il consumo di energia.
Il pannello, quando la temperatura interna di un ambiente raggiunge i 22°C, assorbe calore in maniera significativa nell’ambiente, migliorando la senszione di comfort per gli abitanti e riducendo la necessità di aria condizionata fino ad una riduzione nei costi del 35%. Al contrario, mentre le temperature scendono, il calore in precedenza assorbito dai pannelli viene rilasciato, rallentando il processo di raffreddamento delle stanze e riducendo di conseguenza il bisogno di ricorrere a sistemi di riscaldamento per un totale del 15% nei costi.

Il pannello, rigido ma leggero, ha uno spessore di 5mm, è composto di un laminato in alluminio, contentente un compound di copolimero e cera paraffinica. Di facile istallazione, trova posto sulle pareti interne e sui soffitti, sotto lo strto di rivestimento in cartongesso, insieme ad un sistema di ventilazione meccanica.

Fonte: DuPont

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali