Condono "SI", ma con riserva

by - luglio 12, 2010

Grazie alla sentenza 3714/2010, depositata il 19 maggio scorso, il Consiglio di Stato ha deciso che il condono sarà possibile se il vincolo sull’area è stato posto dopo la realizzazione dell’intervento edilizio; altra condizione che deve sussistere per ottenerlo è che l'intervento abusivo sia conforme a norme e strumenti urbanistici vigenti.

In caso contrario, se l'intervento è stato realizzato in un'area già vincolata, lo Stato ordina la demolizione del manufatto realizzato.

In sintesi, facendo riferimento alla legge del terzo condono edilizio, la L.326/2003, sarà impossibile sanare le opere realizzate solo in presenza di un vincolo di inedificabilità assoluta

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali