Pallets inspiration

by - gennaio 28, 2013


Questa casa è il risultato del lavoro dello studio fiorentino q-bic, per una ristrutturazione di uno spazio sottotetto di un edificio  industriale del XIX secolo, situato ai margini del centro storico di Firenze. Questo spazio, di 180 metri quadrati, è un loft destinato ad abitazione, e all'occorrenza, ad ospitare piccoli eventi e feste, e sistemazione temporanea per gli ospiti.

Il loft si sviluppa senza soluzione di continuità, con  partizioni di piccole dimensioni  verniciate in diverse tonalità a segnare lo spazio e sottolineare la divisione delle funzioni. La destinazione poli-funzionale  ha portato alla scelta de pallet come soluzione di arredamento, sia per una questione estetica, sia per la facilità di trattamento; inoltre gli arredi realizzati con pallets possono essere facilmente spostati da una zona all'altra del loft.












Immagini: Lorenzo Nencioni | One Kind Design

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali