a Way di Snaidero il Good Design Award 2012

by - gennaio 17, 2013


Quest’anno il Good Design Award 2012 ha premiato il successo della cucina Way di Snaidero già premiata nove volte dal 1996, per i modelli Ola, Idea, Venus e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini, Kube di Giovanni Offredi e Ola20.

Way si configura attraverso un design dalla linea architettonica netta e rigorosa, pensato per un cliente consapevole e protagonista delle proprie scelte di abitare, attento,curioso, e soprattutto alla ricerca di un prodotto dalla qualità tangibile, nei materiali e nelle soluzioni, con un’estetica essenziale, ma al tempo stesso ricercata ed elegante.

Il concept che è alla base del progetto è incentrato sul binomio TECNOLOGIA E RICERCA, a partire dai materiali e dalle superfici; Way infatti presenta l’utilizzo del legno rovere con finitura smoke, una finitura termotrattata che assume le variazioni di colore naturali del legno affumicato, e l’esclusiva laccatura micalizzata, di derivazione automobilistica, con riflessi e una luminosità preziose e al contempo discrete.

L'innovazione è presente anche negli accessori di Way; Snaidero ha infatti brevettato una cappa in vetro per la quale è stata sviluppata l’innovativa tecnologia della ionizzazione bipolare controllata, capace di purificare e sanificare l’aria in cucina per un miglior benessere di chi vive e lavora nell’ambiente domestico.
Il riconoscimento avvenuto con Good Design Award 2012 rappresenta un’ulteriore conferma dello spirito innovatore dell’azienda, che non si è arrestato neanche di fronte alla crisi economica mondiale, fattore che ha rappresentato per Snaidero lo stimolo ad impegnarsi ancora di più nella ricerca di nuove soluzioni volte al miglioramento della qualità della vita in cucina.

Immagini: Snaidero

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali