Innovazione e tradizione

by - gennaio 30, 2013


Il progetto SPA, esposto alla Triennale di Milano dal 20/11/2012 al 09/01/2013, nasce come un esercizio di stile del designer Giovanni Busetti che decontestualizza un tavolo da falegname, trasformandolo in un mobile da bagno attraverso la fusione di due concetti antitetici come il BENESSERE e il LAVORO.

Rispettivamente, il benessere può essere individuato nei materiali, il lavoro nella gestualità dei movimenti.

Così, il tavolo non è stato privato della sua vera natura ma adattato al nuovo contesto grazie alla versatilità che è la caratteristica principale di questo progetto.Il lavabo utilizzato è realizzato da Rexa Design e permette di avere nel bagno sia il lavabo che il lavatoio, in un unico elemento contraddistinto da materiali nobili come il legno e tecnologici come il korakril™.

Immagini: Rexa Design

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali