Il Giardino Perduto di Heligan (Cornovaglia)

by - aprile 15, 2011




Situati nei pressi di vicino al villaggio di Mevagissey in Cornovaglia, i Lost Gardens di Heligan, sono imperdibili.
Originariamente di proprietà della famiglia Tremayne, che li custodì per oltre 400 anni, i giardini caddero in uno stato di abbandono dopo la prima guerra mondiale, quando molti dei giardinieri purtroppo vi persero la vita.




Alla fine del XIX secolo le sue migliaia di ettari erano all'apice della loro bellezza, ma solo dopo pochi anni , rovi e di edera avevano deposto un velo verde su questa "bella addormentata".


Abbandonati e dimenticati fino al 1990, furono riscoperti da Tim Smit (che ha creato il Cornovaglia Eden Project) e John Willis, un discendente della famiglia Tremayne.
Ambientazioni da giungla si alternano al classico giardino all'inglese; "fanciulle dormienti" spuntano all'improvviso da prati e rocce, giganti e troll occhieggiano dalla vegetazione lussureggiante.
Oltre alle curiosità antropomorfe che li popolano, questi giardini sono ricchi di varietà di fiori rari e pregiati fra cui rododendri e camelie.






Info: The Lost Gardens of Heligan

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali