Bagno: rinnovalo secondo il tuo budget!

by - aprile 14, 2011

newsletter
subscrive

Low-cost: Vai con gli accessori!

Il trucco per rendere una stanza più invitante a volte è quello di utilizzare ciò che già si ha!
Ad esempio, giocare con i colori esistenti nella stanza; la corrispondenza dei colori dominanti all'interno del bagno gli donerà un aspetto più uniforme e calmante.
Disporre intorno alla vasca da bagno candele profumate donerà al bagno un tocco romantico; stessa cosa vale per i fiori freschi. Inoltre, investire in asciugamani nuovi per sostituire quelli che stanno peggio per l'usura, scegliendo asciugamani colorati se le pareti del bagno sono di un colore neutro o provando, perchè no, il total white, comunque più economico!
Inoltre, aggiungere un piccolo sgabello o una sedia in un angolo del bagno; servirà per disporre gli asciugamani piegati, o la biancheria quando si è sotto la doccia, dando così un tocco di novità all'ambiente.


Medio budget: Fai-da-te

Le mosse più semplici da fare per rinnovare il bagno con un budget medio, prevedono interventi facilmente eseguibili anche da soli.
Ad esempio, sostituire i rubinetti con modelli più attuali o semplicemente meno usurati dal tempo, aggiungere un armadio o delle mensole, cambiare i punti luce.
Inserire dettagli "importanti", come un grande specchio con una cornice di ispirazione barocca, è un modo elegante per aggiornare un bagno contemporaneo.
Inoltre può aiutare sostituire la porta del bagno con una che abbia l'anta rivestita da uno specchio a figura intera, per donare ampiezza all'ambiente.
Infine un tocco rinfrescante di vernice, bianca o colorata, su soffitto e pareti completerà l'opera!


Budget alto: Rinnovare

Se il prolema non è solo la vasca macchiata, il wc obsoleto, o il lavabo di una forma "antica", ma si desidera aggiungere "qualcosa" che faccia divenatre il bagno la propria Spa di lusso, allora l'unica soluzione è rinnovarlo completamente.
Tanti sono oggi gli accessori che permettono di raggiungere risultati stupefacenti, come vasche dalle forme e funzioni particolari, rivestimenti davvero di ogni forma e materiale, box doccia in cristallo, finiture sofisticate e così via!
Che aspettate? In questo caso un buon progetto di ristrutturazione, dettagliato e personalizzato secondo le vostre esigenze, vi aiuterà a trasformare in realtà i vostri sogni!




INFORMAZIONI E PREVENTIVI
per dare una nuova immagine alla tua casa o al tuo luogo di lavoro, non esitare a contattarci:

CAFElab - Studio di architettura
info@cafelab.it
www.cafelab.it

ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. ciao!! io per il mio bagno ho scelto questa linea http://www.ceramicaecomplementi.it/public/ceramicaecomplementi/page.asp?IDProdotto=86&DTIPO=PRODOTTI siccome ho un bagno piccolo ho scelto questa soluzione: arredo piccolo però molto chic. infatti non ho rinunciato allo stile trovo la linea molto elegante..e poi non l'ho pagata neanche tanto. sono davvero molto soddisfatta della mia scelta!!

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali