Feng Shui da passeggio per un mini appartamento su ruote

by - marzo 16, 2011


Anche gli spazi che sembrano piccoli per chi abita nelle grandi città occidentali sono spesso ampi rispetto a quelli tipici dei centri affollati delle grandi città giapponesi e cinesi.


Per ovviare al problema, è stato progettato e realizzato questo elegante cubo basato su un disegno che economizza lo spazio e offre, oltre alle stanze, la pace della mente.


Liu Ming vive e lavora in un loft a San Francisco; ha realizzato il cubo sui principi di equilibrio del Feng Shui; ha organizzato in questo modo gli spazi interni massimizzando ogni ambiente per ridurre il rischio di sentirsi stretti e scomodi. Ipannelli in compensato montati su di un telaio in acciaio hanno un aspetto piacevole e sono a buon mercato.


A sorpresa, l'unità può ospitare un piccolo studio con scrivania, una scala con all'interno un piccolo deposito, alcuni spazi per i libri e una zona di meditazione lontana da tutto e tutti sul secondo livello.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali