Wedding&Co: only black and white

by - gennaio 18, 2011

Una delle regole base per partecipare ad un matrimonio è il non vestirsi di bianco o di nero...a meno che a farlo non sia la sposa!

Sempre più spesso anche nei colori del matrimonio, il black&white diviene il motivo dominante; associazione di colori insolita per questo tipo di evento, è diventata sofisticata ed elegante, classica ed essenziale al tempo stesso.
Al bianco tipico e imperante del matrimonio vengono aggiunti piccoli dettagli o decorazioni in nero.


Guidato dal ritorno al Glamour e ai temi anni '40, il black&white guarda sicuramente verso la vecchia Hollywood, per suggerire una sensazione di eleganza senza tempo.


Invece del bianco puro, anche l'abbinamento avorio/nero funziona bene; inoltre negli addobbi e nei fiori può costituire "il" tocco di colore il rosso, con l'uso di rose ad esempio, per un effetto molto classico.
In ogni caso, i fiori per il bouquet o per l'addobbo adatti a queste due tonalità potranno essere ad esempio:
- tulipano "Queen of Night"
- Calle nere, un pò difficili da trovare
- Orchidee bianche
- Rose rosa o rosse
- altri tipi di fiori bianchi come Lilium, Calle, Garofani, Gardenie, Magnolie, Gelsomini, Tulipani.


Grande attenzione dovrà essere posta sull'allestimento della sala scelta per il ricevimento; la luce dovrà essere calibrata in maniera molto attenta, magari ricorrendo all'aggiunta di candele.

photo from photobucket.com

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali