Wine Labels by CAFElab

by - novembre 09, 2010



Nell'ambito della valorizzazione dei prodotti agricoli e vinicoli, l'etichetta rappresenta il simbolo identificativo del prodotto e del produttore, svolgendo un'azione pubblicitaria e di marketing attraverso l'inizio di un input conoscitivo verso il pubblico.
Così il nome del produttore si affianca al nome del prodotto, conferendogli una caratteristica di unicità notevole, che aiuta il pubblico a riconoscerne e ricordarne il brand, incrementandone la notorietà e conseguentemente il consumo.

Wiki: Il termine "vino" ha origine dal verbo sanscrito vena ("amare"), da cui deriva anche il nome latino Venus della dea Venere. Lo stesso termine sanscrito deriva da una radice proto indoeuropea *win-o- (cf. l'ittita: wiyana ,il licio: Oino, l'antico greco οῖνος - oînos, il greco eolico ϝοίνος - woinos). Dal termine latino vinum, anche attraverso la rielaborazione delle lingue celte, ebbero luogo molte delle denominazioni nelle altre lingue.





CAFElab, laboratorio multidisciplinare, progetta e realizza etichette per vini, assistendo il cliente nell'intero processo di creazione ed innovazione pubblicitaria.
- Studio della strategia di promozione del vino
- Identificazione del messaggio pubblicitario
- Creazione grafica dell'immagine e stampa in larga scala per l'etichettatura
- Eventuale completamento della confezione con un packaging promozionale

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali