Shangai: la casa di Barbie!

by - novembre 04, 2010





Lo studio Slade Architecture ha progettato a Shangai il primo flagship per Barbie (Mattel); il negozio, di 35.000 mq, contiene la più grande raccolta del mondo di Barbie e di ogni articolo in vendita che concerne la mitica bambola bionda!

I visitatori che varcano la moderna facciata in policarbonato traslucido  e pannelli in vetro stampato, sono avvolti da curve, che lungo le superfici perlescenti della hall, li accompagnano al tubo rosa della scala mobile.


Tre piani si snodano verso l'alto: quello delle bambole, quello delle ragazze e quello delle donne, che contiene il Barbie Cafè. In particolare, nel piano dedicato alle ragazze, c'è il Barbie Fashion stage, progettato e disegnato da Chute Gerdeman Retail, in cui le ragazze prendono parte a una sfilata vera e propria, con abiti di Barbie a grandezza "umana".

I creatori di questo spazio, hanno mirato a rafforzare il sentimento della giovinezza e la possibilità di una visione fanciullesca indipendentemente dall'età presente in ogni donna/ragazza, mescolando realtà e fantasia e mantenendo il gioco e divertimento in prima linea.


ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali