La Repubblica: CAFElab, passo dopo passo il design trova un senso ad ogni spazio

by - novembre 08, 2010



Spesso una ristrutturazione vale più di una nuova casa.
Guardare con occhi diversi un appartamento dove si vive da parecchi anni ha un valore davvero unico, ma per farlo bisogna affidarsi a dei professionisti che possono letteralmente trasformare la casa dando un senso ad ogni suo spazio.

Specializzati in questo settore sono gli architetti della CAFElab, uno studio professionale che progetta e accompagna la ristrutturazione fino al suo completamento.

Ogni passo viene realizzato con la collaborazione del cliente che trasmette alla CAFElab le sue esigenze e le sue scelte stilistiche, poi saranno gli architetti a trasformare l'idea in realtà.
I professionisti lavorano sulla struttura e sugli spazi, il cliente invece si occupa e dà le direttive per le funzioni e per le rifiniture.

Il progetto viene seguito pezzo dopo pezzo attraverso la direzione dei lavori che mira alla perfetta realizzazione dell'idea.

La professionalità della CAFElab ha superato anche i confini del nostro Paese, realizzando progetti per privati e per ambasciate estere. Soddisfazione per dei professionisti che fanno di Roma la loro sede principale, anzi due sedi sempre a disposizione dei clienti.
Una a Roma Nord, nella zona di Fiano Romano, e l'altra a Roma Sud nei pressi dell'Appia Antica.

Due studi dove gli architetti accolgono il cliente e iniziano e mettere su carta l'idea che pian piano diventa progetto. Questo viene poi approvato, solo quando soddisfa pienamente le esigenze del cliente, ed è pronto per essere realizzato.

CAFElab inoltre è molto attiva anche sul piano della semplice comunicazione architettonica.
Attraverso il sito, un blog ed i Social Network gli architetti commentano le ultime novità per le
ristrutturazioni d'interni, in modo da creare una discussione che possa aprire a nuovi suggerimenti e a nuove idee che possano illuminare i progetti e le idee su come possano essere trasformate le case di tutti.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali