Man on the Moon

by - febbraio 11, 2013


"Are you having fun
If you believed they put a man on the Moon, man on the Moon
If you believe there's nothing up his sleeve, then nothing is cool"
(R.E.M.)


Foster + Partners sta esplorando le effettive possibilità di realizzare edifici sulla Luna!

Lo studio di architettura di Londra sta lavorando con l'Agenzia spaziale europea per ricercare metodi per la costruzione di case lunari e ha progettato una residenza per quattro persone che metterebbe al riparo i suoi abitanti da temperature che cambiano drasticamente, meteoriti e radiazioni gamma.


Foster + Partners afferma:
Di solito, come pratica di progettazione, siamo abituati a progettare per condizioni climatiche estreme anche sulla Terra sfruttando i vantaggi ambientali dell'utilizzo di materiali locali. La nostra abitazione lunare segue una logica simile. E' stato un processo di progettazione affascinante e unico, che è stato guidato dalle possibilità insite nel materiale.
Ascolta Man on the Moon dei R.E.M. QUI!

Fonte: Dezeen

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali