CAFElab per l'Ambasciata d'Indonesia: il Consolato

by - febbraio 19, 2013


il Consolato e la Reception
Gli spazi a disposizione all'interno dell'Ambasciata erano piuttosto ristretti e datati; l'intervento sulla Reception e sul Consolato ha permesso di guadagnare una sala d'attesa più grande, con l'aggiunta di un piccolo bagno per il pubblico.

Gli ambienti dedicati agli uffici hanno mantenuto pressoché inalterato il layout interno in modo da non stravolgere eccessivamente il flusso di lavoro e le abitudini dei funzionari; sono stati invece rinnovati illuminazione e materiali.

Il nuovo look di Reception e Consolato è divenuto estremamente moderno, in netto contrasto con l'edificio liberty, ed allo stesso tempo durevole e funzionale rispetto al flusso di utenza quotidiano; le pareti infatti, sono state rivestite con DIBOND® finitura alluminio spazzolato, cioè con pannelli compositi di alluminio e polietilene.

Trovate il precedente post dedicato QUI; potete invece consultare il progetto sul sito di CAFElab QUI.

il Consolato prima dei lavori

il Consolato dopo i lavori (ma gli arredi arriveranno)






info: CAFElab studio

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali