Home Office, spazio e organizzazione
Spesso ci capita di interagire con persone che scelgono o hanno la necessità di allestire un Home Office all'interno della propria abitazione; anche con spazi minimi, con una progettazione accurata e di dettaglio, si possono raggiungere risultati davvero interessanti.
Innanzitutto è necessario per noi comprendere le necessità funzionali e di spazio di chi vi lavorerà: bisonerà decidere se impostare l'Home Office come semplice angolo dove connettersi ad internet in tranquillità o vero e proprio angolo operativo.
Ovviamente per primo sarà necessario individuare il vero e proprio Centro, l'area lavorativa; quindi, le aree dove sistemare il materiale di riferimento necessario per chi lavora/naviga, dai manuali, riviste, libri, dizionari, allo stoccaggio documenti e carta. Infine la zona alimentazione dove sistemare prese di corrente e renderle facilmente accessibili per i vari hardwares.
Se lo spazio è davvero minimo, otteniamo i migliori risultati intervenendo con mobili o mensole realizzati su misura: i materiali e le; finiture sono infinite... non resta che sceglierle!
0 commenti