Bagno: come scegliere l'illuminazione giusta

by - gennaio 09, 2012


Creare l'atmosfera giusta nel vostro bagno attraverso l'illuminazione è essenziale.
Troppo luminoso, e sembrerà duro e inospitale, poco luminoso e sarà difficile svolgere anche le normali abluzioni quotidiane.
L'illuminazione del bagno ha bisogno di un approccio per strati, attraverso l'individuazione di precise zone e relative funzioni.
Ai lati dello specchio o sopra di esso, meglio sarebbe sui tre lati, per una luce senza ombre, potranno essere installate delle appliques, per la rasatura e per applicare il make-up.

Saranno necessari inoltre faretti incassati a tenuta stagna e magari cambia-colore sopra la vasca e doccia, per creare atmosfera, magari insieme a luci a LED incassate nel pavimento per un effetto rilassante anche di notte.

NB

Quando si sceglie l'illuminazione, controllare a che distanza da una sorgente d'acqua possono essere montati i punti luce.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali