Inverno: camino con stile

by - febbraio 10, 2011


L'inverno non è ancora finito e il camino continua ad essere il protagonista degli interni ricchi di charme e fascino.


Piani e mensole che lo compono e lo completano possono divenire esse stesse elemento di arredo, per ospitare oltre agli strumenti per il fuoco, suppellettili ed oggetti decorativi.



 Anche in ambienti classici, o rustici, un camino semplice e minimale non manca di donare un tocco di personalità ed energia. Elemento immediatamente associabile ad una sensazione di comfort, il camino riesce a donare una nota di qualità  ed eleganza che caratterizza l'ambiente in cui viene realizzato.


Il camino, nella sua accezione più moderna è capace di divenire il punto focale di un ambiente; spento o acceso costituisce il fulcro prospettico di grande potenza. Infatti in alcuni casi, il design contemporaneo e funzionale trasforma il camino in elemento di arredo perfettamente integrabile, che funge come elemento catalizzatore dello sguardo.


Addirittura rielbaorato in supporto per il televisore, può risolversi in una placca di acciaio inacassata al di sotto di una canna fumaria davvero minimal.
 

Anche CAFElab Studio si è cimentato con il tema del camino; date un'occhiata al progetto "Lemon Tree House"!

Immagini: Nuevo estilo

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali