Questioni di budget

by - novembre 02, 2013


Al momento di ristrutturare i vostri spazi, il primo problema con cui dovrete scendere a patti sarà quello del budget: non importa se sarà alto o basso, largo o stretto, dovrete fare attenzione per non incorrere in costosi errori di valutazione!

Bisogni vs Necessità
Prima di procedere a qualsiasi acquisto, vi consigliamo di creare un elenco di ciò che possedete già; quindi, smistate arredi e complementi fra i vari ambienti, naturalmente secondo l'importanza che ogni determinato oggetto riveste per voi. Apparirà subito chiaro cosa NON AVETE e ciò DI CUI AVETE BISOGNO, e le vostre ricerche saranno molto più facili!



Priorità
Prendetevi del tempo per valutare e quindi assegnare le giuste priorità agli elementi che compongono la vostra listala vostra lista, per capire come allocare al meglio le vostre risorse, e soprattutto, per individuare ciò che farebbe aumentare la qualità della vita nei vostri ambienti.

Gestione
Dopo aver buttato giù le vostre esigenze, averle ordinate per priorità, è arrivato il momento di fare una stima di spesa; internet può aiutare molto in questa fase, visto che praticamente è possibile cercare il prezzo di ogni arredo. In questo modo, arriverete preparati alla fase di acquisto, con uno scarto minimo rispetto a quanto preventivato!

Shopping Time
E' vero, fare shopping d'impulso è molto divertente, e sicuramente appagante! Inoltre, è molto più divertente comprare - ad esempio - un cuscino bordato di piume di struzzo che non valutare l'utilità di un materasso o di una rete ortopedica...ma "purtroppo" è necessario in fase di spesa assicurarsi di avere gli elementi essenziali prima di dedicarsi agli accessori.



Progettazione & Design
Se contate di rimanere, diciamo, per più di 5 anni in un appartamento o una casa, che magari è anche di vostra proprietà, forse vale la pena di farvi coadiuvare da un esperto per la progettazione ed il design dei vostri ambienti, devolvendo a questo scopo una parte del budget. Infatti, spesso si sceglie di accontentarsi di una soluzione "a basso budget" per scoprirsi a sostituirla o rinnovarla dopo poco tempo perchè non soddisfa nella funzionalità o nella qualità.

Sorpresa!
Last but not least, nell'elenco di questi consigli, l'ultimo è quello di lasciare una parte di budget per le sorprese, belle o brutte che siano. Potrà capitare una lavorazione o un acquisto inatteso ma necessario oppure...se sarete stati oculati, potrete arrivare ad avere un piccolo fondo accantonato da spendere per soddisfare i vostri desideri nascosti!

Via Lonny Magazine | Design-Milk

Devi ristrutturare o semplicemente vuoi dare un nuovo volto ai tuoi ambienti? Contattaci subito e richiedi un preventivo!

CONTACT FORM


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali