Una casa tra storia e modernità in Spagna

by - novembre 17, 2013


Il progetto di  Casa OV è stato realizzato dallo studio Costa Calsamiglia Arquitecte in Tarrega, Spagna.
Il carattere industriale originario dell'edificio ha lasciato un segno visibile sull'architettura attuale. Il progetto si basa sulla volontà di preservare il carattere originario dei locali industriali, con le  pareti in mattoni, le travi a vista in legno e l'aggiunta di un ampio bagno. La presenza del cortile permette alla luce naturale di penetrare nella casa, contribuendo anche ad una ventilazione naturale eccellente. L'arredamento è stato preferito  naturale e minimalista, in modo che si creasse nella casa un'atmosfera moderna ma accogliente.







Via  hqroom

ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Magnifica ... spazi ampi arredamento semplice, essenziale ben curato mai banale .. impressionante non aggiungo altro.

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali