Guida alle agevolazioni per le ristrutturazioni

by - giugno 19, 2013


L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l'aggiornamento della Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie con le novità introdotte dal DL 63/2013 che prevede la proroga al 31 dicembre 2013 della detrazione fiscale del 50% per le spese per la ristrutturazione e l’estensione del bonus all’acquisto dei mobili finalizzati all’arredo dell’immobile ristrutturato, fino ad un massimo di 10.000€.

Sono confermati il tetto massimo di spesa di 96.000€ e la ripartizione in dieci rate annuali.
Possono usufruire della detrazione del 50% per i mobili tutti coloro che hanno avviato una ristrutturazione a partire dal 26 giugno 2012, cioè dalla data di entrata in vigore del DL 83/2012 che ha innalzato dal 36% al 50% la detrazione per le ristrutturazioni.
Anche la scadenza per il "bonus mobili" è fissata al 31 dicembre 2013.

La procedura per la detrazione è sempre la stessa:
occorre effettuare i pagamenti con bonifico e conservare la documentazione. In un primo momento il ministro aveva parlato di arredi fissi, ma il testo del decreto fa riferimento a "mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione" senza ulteriori specificazioni.


Agevolazioni fiscali: la guida dell'agenzia delle entrate
( PDF - tasto destro - salva con nome)

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali