Bedroom - an essential guide

by - dicembre 12, 2011


Le tendenze attuali ci portano a concepire la casa secondo una concezione dove lusso e ricercatezza ci sono ma non appaiono; l'eleganza deve rimanere discreta, declinata secondo i toni dei tre grandi neutri di oggi, bianco, nero e grigio.
Il discorso però cambia radicalmente quando arriva il momento di progettare la camera da letto.


Le migliori camere, dove il comfort è davvero il massimo, sono il risultato di una perfetta combinazione tra colori, textures e illuminazione mirata.


Le stoffe e i tessuti che si scelgono rappresentano un modo per dare carattere alla stanza; sperimentare attraverso textures diverse, con una base di partenza monocromatica, può dare risultati davvero inaspettati.


Come nella scelta della lingerie, in camera da letto nulla è vietato purchè la scelta della texture esalti  in maniera corretta la matericità del tessuto scelto.


Una cura particolare andrà posta nella finitura del soffitto, bianco o colorato, liscio o con stucchi, perchè in fondo quella è davvero  l'unica prospettiva che guardiamo tutti i giorni quando ci corichiamo e quando ci svegliamo!

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali