Bianco come la neve

by - novembre 23, 2011


Bianco come la neve, candido come un giglio, tanti sono i modi d dire riferiti al colore bianco; il bianco è da sempre un colore simbolo di purezza e di pulizia.

Il Total White, può diventare estremamente freddo e funzionale, nella sua accezione minimal, oppure se interpretato secondo toni e declinazioni più soft, creare un'atmosfera fiabesca e sognante.









ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Ragazzi siete fantastici!
    mi avete accompagnata in questi lunghi mesi durante tutte le scelte estetiche e funzionali della mia nuova casa. Ho imparato che l'illuminazione ha un ruolo fondamentale (anche in giardino!) e che il colore ha la capacità di modificare la percezione che abbiamo degli ambienti. Proprio per questo ho una richiesta da farvi: mi piacerebbe leggere un post in cui possiate aiutare chi come me opterà per il total white sulle pareti, nella scelta del "giusto bianco". Quando andrebbe usato un bianco puro? e quando un bianco con una punta di giallo o di blu o di rosso? Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara dei tuoi complimenti, che sono davvero una bella ricompensa per il nostro lavoro!
    Presto usciremo con un articolo come quello che ci hai chiesto e speriamo di nn deludere le tue aspettative...
    Continua a seguirci!

    Emanuela & Fabio

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali