Ambasciata delle Filippine: il Consolato (2)

by - novembre 24, 2011

newsletter
subscrive

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione degli uffici consolari della Ambasciata della Repubblica delle Filippine a Roma!

Il progetto è stato completamente rivisto per venire incontro alle richieste della nuova amministrazione: potenziamento del personale interno e migliore organizzazione dei flussi del pubblico e di lavoro.

Gli uffici consolari si addossano con una struttura in acciaio all'edificio storico, presumibilmente casino di caccia di inizio '900.

Punto di partenza del progetto è stato il recupero dell'identità storica, isolando e rileggendo le partizioni architettoniche ed utilizzando un codice colore per distinguere la preesistenza dall'intervento moderno.



il book di progetto - clicca per sfogliarlo




al lavoro



demolire un muretto a martellate è... catartico!


ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. buon lavoro!! :)

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/
    
http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali