Autunno: colori pieni e decisi

by - novembre 02, 2011


La tendenza di quest'autunno è l'uso di colori scuri, rivisitati sotto una nuova luce.
La luce che progressivamente diminuisce e le ombre, sempre più profonde, ispirano questa tavolozza di colori molto saturi e "pieni", che caratterizzano in maniera decisa ogni ambiente.

Il primo accostamento è quello dei colori Prugna e Oro; il Prugna, misterioso e cupo, diventa opulento se accostato ai toni caldi e metallici dell'Oro.
Le tonalità più scure e profonde, se utilizzate in versione "flat" conferiscono alle pareti una consistenza vellutata, mentre se scelte "glossy" permettono alla luce di riflettersi e rimabalzare intorno, illuminando la stanza.


La seconda coppia è costituita da Rosso Sangue e Blu Inchiostro; il Rosso, di un tono molto saturo, risulta attualizzato, mentre il Blu, più serioso, acquisisce una austerità tutta sua.


La terza coppia vede accostati il color Cacao e Bronzo; per chi ama il cioccolato!
I toni caldi del marrone, scuri e decadenti, soddisfano ogni gusto, mescolandosi in maniera perfetta con i toni metallici del Bronzo.

ti potrebbe interessare

1 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali