Il fascino retrò delle piastrelle diamantate

by - luglio 06, 2011


Se c'è un elemento classico che è tornato in grande stile di nuovo sulla scena del design  in questi ultimi anni, sono le piastrelle diamantate.


Per chi non le conoscesse, sono quelle piastrelle bianche rettangolari, utilizzate dall'inizio del '900 per bagni e cucine.


Perchè sono diventate così popolari?


Forse perchè sono facili da pulire, lucide attirano e riflettono la luce, o forse perchè alludono ad una certa atmosfera "industriale"...utilizzabili in bagni e cucine, i risultati sono sempre e comunque sorprendenti e soprattutto molto attuali!


ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Sono davvero belle! Ma quanto costano e dove le posso trovare?

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto, ma dove le posso trovare? Quanto costano?

    RispondiElimina
  3. Ciao, le piastrelle diamantate sono facilmente reperibili dai rivenditori di ceramiche, le più classiche hanno pochi colori base: bianco, giallo, blu, nero e sono anche molto economiche 18-20€/mq

    Su Houzz puoi vedere una nostra realizzazione http://www.houzz.com/projects/274679/Nomentana-House
    l'effetto delle piastrelle diamantate bianche che riflette la luce naturale è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Desy, le produce - ad esemoio - ceramica Vogue, che è possibile trovare presso molti rivenditori di piastrelle! Speriamo di esserti stati utili...:)

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali