Una casa per non invecchiare

by - dicembre 17, 2010


L'edificio, completato nel 2005 a Tokyo dagli architetti e artisti Shusaku Arakawa + Madeline Gins, è progettato per stimolare il visitatore, portando l'attenzione sul potenziale del corpo.

L'intuizione dei progettisti è stata progettare uno spazio residenziale, che prevede utilizzi diversi in base alle diverse capacità fisiche di ogni individuo: ci sono spazi che un bambino di 3 anni può usare meglio di un adulto e altri che un settantenne può essere più adatto ad esplorare.

I nostri corpi cambiano in continuazione, abitando in uno spazio che non ti permette di pensare ad esso come qualcosa di scontato, si può capire che si possono fare cose che a un certo punto si sarebbero ritenute impossibili.

Questa è l'essenza del concetto di "destino reversibile", da cui la dedica a Helen Keller.

reversible destiny lofts

Le nove unità abitative sono state dipinte in quattordici colori sia all'interno che all'esterno.

Ma come diavolo hanno fatto a trovare finanziatori??

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali