La SPA nel deserto

by - dicembre 05, 2019


In questi giorni freddi parliamo di una meta ideale per passare le prossime vacanze invernali al caldo
Lo studio di architettura Anarchitect ha trasformato due vecchi edifici in pietra negli Emirati Arabi Uniti in Al Faya Lodge, un hotel con spa nel deserto della Sharjah.

I paesaggi desertici drammatici con cieli aperti e condizioni climatiche estreme hanno sempre ispirato gli architetti contemporanei a progettare forme forti che utilizzano materiali locali.
In questo caso, il cemento lucidato, il granito e il travertino sono stati utilizzati per la loro durabilità, mentre il legno duro e l'intonaco sono stati scelti come materiali che sarebbbero invecchiati con gradevolezza in un clima estremo.
L'acciaio CorTen è stato utilizzato per evidenziare i volumi aggiuntivi contrastando volutamente con gli edifici esistenti.

L'hotel a 5 stelle di sole cinque camere più una suite comprende una sala da pranzo, sala di ricevimento, biblioteca e terrazza sul tetto.
Ogni camera ha lucernario per ammirare le stelle, la spa è dotata di una piscina di acqua salata all'aperto dallo stile elegante e minimale.





The SPA in the desert

In these cold days, lets talk about an ideal destination to spend the next warm winter vacation.
The architecture firm Anarchitect has transformed two old stone buildings in the United Arab Emirates into Al Faya Lodge, a spa hotel in the Sharjah desert.

Dramatic desert landscapes with open skies and extreme climatic conditions have always inspired contemporary architects to design strong forms using local materials.
In this case, polished concrete, granite and travertine were used for their durability, while hardwood and plaster were chosen as materials that would have aged pleasantly in an extreme climate.
CorTen steel was used to highlight additional volumes by deliberately contrasting with existing buildings.

The five-star hotel with only five rooms plus one suite includes a dining room, reception room, library and roof terrace.
Each room has skylights to admire the stars, the spa is equipped with an outdoor saltwater pool with an elegant and minimal style.





VIA

Shop the look

Gli arredi di questo splendido hotel sono italiani:

Sedia a dondolo NAP 082 di Roda

Poltrona Berenice 370 di Roda

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali