Tende per esterni: approfitta della detrazione fiscale sulle schermature solari!

by - luglio 15, 2016


Questo è il periodo migliore per pensare alla sostituzione o alla nuova installazione di una tenda per esterni! Inoltre la detrazione fiscale del 65% per le spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica è stata prorogata fino alla fine del 2016.
La condizione per fruire della detrazione fiscale è che tali interventi siano eseguiti “su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali (per l’attività d’impresa o professionale)”. La novità è che  l’ecobonus è stato esteso anche alle spese sostenute per  l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari, fra cui le tende per esterni.

Per ombreggiare balconi, terrazze e verande, le tende per esterni più utilizzate sono le tende a caduta
considerate veri e propri sistemi schermanti verticali mobili avvolgibili. Se dotate di braccetti regolabili, la loro inclinazione è adattabile a qualsiasi balcone. Se invece si desidera una schermatura totale dall’irraggiamento solare, è possibile scegliere la versione con speciali guide di scorrimento.

Oltre che con il classico tessuto acrilico, le tende per esterni sono realizzabili anche con telo in PVC, utilissimo nei mesi invernali per proteggere anche da pioggia e vento.

Approfitta dei vantaggi delle detrazioni fiscali per la tua nuova tenda per esterni!

*post sponsorizzato*

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali