Interior design, consigli di stile da Society6

by - luglio 15, 2016


Lo stilista Alex Merrell, tramite Society6, ci ha regalato alcuni consigli per interni trendy, senza troppi sforzi!

1. Trova il tuo stile
...detto così non sembra una cosa semplice! Invece, piano piano, è utile collezionare immagini o stili che ci piacciono, in un'apposita cartella, anche online, da consultare al momento della scelta; molto semplice ed intuitivo, nonchè divertente, è farlo tramite Pinterest!


2. Scegli uno schema di colore

Dopo aver individuato lo stile che fa per voi, il passo successivo è scegliere una palette di colori che si accordi ai vostri gusti, e soprattutto al mood che volete dare ai vostri interni.


3. Individua il punto focale

Il punto focale di un ambiente è ci che si vuole che si guardi entrando (un quadro, una sedia, una poltrona, un arredo, una parete colorata).


4. Quadri ed oggetti d'arte

Puoi riempire con quadri o arazzi, o semplicemente con le foto dei vostri cuccioli o di famiglia, le pareti, per dare il tocco finale. Ricordati che i quadri, se raggruppati, devono essere in numero dispari, e preferibilmente appesi all'altezza degli occhi!


cafelab ha partecipato a questo progetto con il design Blue Agate, che potete trovare QUI, declinato in vari prodotti per interni, come cuscini, asciugamani, copripiumino, coperte e molto altro ancora.

Fai shopping nel progetto QUI:

Via
Foto: Tiger Tiger

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali