Una casa nella torre in Grecia

by - settembre 27, 2015


La torre si trova a Mani, in Grecia, ed è stata recuperata e trasformata in abitazione da Z-level Architecture. Lo scopo del progetto era trasformare questo antico edificio, risalente al XVI secolo, in una moderna e funzionale casa-vacanze, mantenendone tuttavia inalterato lo spirito originario.
Nel progetto di recupero sono stati aggiunti tutti gli impianti (idrico, elettrico, di condizionamento ecc.), tutti che utilizzano fonti di energia autosufficienti.
Nel progetto sono stati esaltati i caratteri originari dell'edificio, come le pareti di pietra locale a vista ed i soffitti in legno, intervenendo per omogeneizzare gli ambienti con una pavimentazione di colore neutro in resina.

Il progetto ha ricevuto una menzione d'onore al DOMES AWARDS 2015 “13 BEST BUILT WORKS IN GREECE OF 2010-2014″.



  



Via

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali