Primavera, giardinaggio senza giardino

by - marzo 18, 2015


Amanti del verde e dei fiori ma senza giardino, niente paura!

Oggi il Container Gardening è di grande attualità; in pratica consiste nel piantare piante e fiori in vasi e fioriere di qualsiasi forma, dimensione, materiale e provenienza.
Soprattutto quest'ultima caratteristica è la più stimolante dal punto di vista creativo: quanti oggetti interessanti possono essere recuperati per creare, ad esempio, piccoli giardini sospesi.
Cassette di legno, barattoli in vetro, gli immancabili pallets, insomma largo alla fantasia!

Qualche piccolo accorgimento per far proliferare i vostri "giardini": tendendo conto di orientamento e soleggiamento è possibile piantare qualsiasi cosa, anche piccoli arbusti, anche in balconi o terrazzi.
La scelta di cosa piantare è praticamente infinita: da piccoli arbusti verdi da sagomare, a fiori da recidere, a piante grasse, a erbe aromatiche.
NB. Bisogna ricordare che quando si crea un giardino “in vaso”,  che le piante  asciugare molto, molto più velocemente che nelle aiuole tradizionali  quindi hanno bisogno di essere monitorate giornalmente in estate.

Immagini via ApartmentTherapy

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali