Marmo, un classico sempre attuale

by - marzo 11, 2015


Da almeno due anni a questa parte il marmo, specialmente l'italiano Marmo di Carrara, è tornato ad essere (soprattutto al'estero) uno fra i "classici intramontabili".
Il marmo è senza dubbio uno dei nostri materiali preferiti: lucido, elegante, raffinato, soprattutto autentico e unico, è per noi sempre un piacere utilizzarlo nei nostri progetti di design, per ambienti contemporanei ed eleganti. Come ogni materiale ha i suoi PRO e CONTRO, è resistente ma delicato, e può determinare per chi sceglie di utilizzarlo una vera e propria scelta di vita.

Un consiglio spassionato: evitatelo se sentite che ne diverrete schiavi, il marmo è bello perchè, essendo un materiale naturale, subisce un naturale processo di usura ed invecchiamento!

Se proprio vi piacciono da morire le oltre "50 sfumature di grigio" che lo contraddistinguono, la tendenza attuale va ancora più lontano, con varie imitazioni delle vene irregolari di marmo su altri materiali come ceramica, tessuti o carta...insomma ce n'è per tutti i gusti!





Oltre a dominare le scene in bagno e cucina, con pavimenti, rivestimenti e backsplash, il marmo sbarca anche nei piccoli oggetti quotidiani; anche noi di cafelab ci siamo fatti prendere la mano da questo meraviglioso materiale, e la collezione, chiamata Carrara Italian Marble, disegnata da noi su Society6 è davvero molto apprezzata! 
Declinata per oggetti domestici ma di design, come cuscini da indoor o outdoor, orologi da parete, tazze, tappeti, tende e perchè no, copripiumini, si affianca a gadget più tecnologici come custodie per cellulari o per computer...insomma a ciascun le sue preferenze!



Ma non è finita qui...le sfumature di grigio del marmo di Carrara sono talmente amate, da finire a decorare anche le unghie, in uno stile davvero minimal ma attuale!


Via MyParadissi | Society6

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali