architettoarredamentobagnocasafreebiegratisguidaguideprogettazionerisorseristrutturareristrutturazione
CASA: guida alla ristrutturazione 2 - gratis per te!
Hai deciso di ristrutturare la tua casa?
Nel nostro lavoro di architetti, frequentando forum e anche nella vita di tutti giorni ci capita spesso di ascoltare persone che lamentano di ristrutturazioni interminabili, di spese eccessive, di risultati insoddisfacenti.
Secondo noi la prima causa di questi problemi è la poca programmazione.
Con le nostre guide, sia questa che stai leggendo, che la prima "CASA: guida la ristrutturazione" vogliamo trasmettere le basi della pianificazione necessaria alla ristrutturazione di un'abitazione.
10 passi per pianificare la tua ristrutturazione
Prima di iniziare a buttar giù muri, assicurati di aver pianificato cosa fare in maniera attenta, la maggior parte degli extra durante una ristrutturazione sono semplicemente il risultato di una cattiva programmazione!Intraprendere una ristrutturazione, vedere realizzati degli ambienti che hai solo immaginato, è entusiasmante ma... non è un processo privo di rischi per chi ha poca esperienza; un approccio sbagliato, può spesso significare dover fare il lavoro due volte, con aumento vertiginoso dei costi e sicuramente poca soddisfazione.
Prima di iniziare, è importante consultare chi si occupa di interni per mestiere; infatti, mentre non ci sono due lavori di ristrutturazione uguali, il processo di pianificazione preliminare di una ristrutturazione segue un iter abbastanza universale.
la pianificazione
Questa nostra guida ti aiuterà a definire motivazioni, tempistiche per affrontare in serenità e senza imprevisti la futura ristrutturazione.Una corretta preparazione rappresenta inoltre un modo molto utile per stimare in maniera abbastanza realistica costi e tempi di un progetto, permettendo di scegliere a cosa dare priorità, senza compromettere il risultato finale.
Scarica subito i "10 passi per pianificare la tua ristrutturazione"
Tutte le guide sono scaricabili gratuitamente sul nostro ecommerce.
0 commenti