Mutui agevolati per gli ampliamenti del Piano Casa

by - settembre 21, 2011


Chi effettuerà gli interventi di ampliamento permessi dal nuovo Piano Casa del Lazio potrà contare su due formule di finanziamento appositamente studiate, il mutuo chirografario a 10 anni per cifre fino a 70 mila euro e il mutuo fondiario fino a 25 anni per un importo massimo di 200 mila euro.

Contestualmente all'inizio della presentazione delle domande, che ha avuto inizio il 15 settembre, presso le filiali presenti sul territorio è possibile reperire informazioni sulle modalità con cui usufruire del finanziamento.


Precisamente, se si richiede il mutuo chirografario, si potrà elevare il tetto massimo dell’ammontare del mutuo, passando da 50 mila euro a 70 mila euro.
Se invece il mutuo è fondiario, viene offerta la possibilità di non giustificare con evidenza di spesa il 20% della somma richiesta, in particolare per gli oneri accessori.
inoltre è possibile richiedere il rilascio del mutuo anche prima della richiesta della DIA, che diverrà condizione fondamentale per l'ottenimento.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali