Pixum, foto su tela per personalizzare la tua casa

by - luglio 14, 2015


Chi ci segue sa che noi di cafelab studio non "ci accontentiamo" di essere architetti e progettare ma ci piace "testare" ogni sfumatura dell'interior design, creando prodotti e design personalizzati per i nostri progetti.
Per soddisfare la voglia di tradurre in realtà i prodotti della nostra creatività ci è stato di grande aiuto Pixum, un sito dove poter caricare le proprie immagini, foto o illustrazioni che siano, et rasformarle con successo in vere e proprie opere d'arte, stampandole nel bellissimo formato di foto su tela.

L'immagine che abbiamo scelto per personalizzare la foto su tela Pixum  fa parte del nostro portfolio di illustrazioni; una volta caricata l'immagine a grande risoluzione sul sito e scelto il formato desiderato, dopo qualche giorno, abbiamo ricevuto a casa il risultato del nostro "esperimento" quello che abbiamo ottenuto ci è piaciuto molto!



Premesso che ci preoccupava un pò la resa cromatica dell'immagine, caratterizzata da una predominate cromatica di grigio, uno dei colori più difficili da stampare, invece abbiamo riscontrato che - meraviglia! -  colori della foto sono perfettamente calibrati e assolutamente coerenti con quelli della nostra illustrazione, senza viraggi di colore o sbavature; anche il livello di dettaglio dell'immagine stampata è molto alto e rispetta ogni particolare dell’illustrazione usata. Inoltre, grazie alla qualità della finitura in tela di misto lino, l’effetto finale della foto su tela Pixum è molto piacevole, satinato e senza riflessi. La struttura di quello che è un vero e proprio quadro, è composta da un telaio in legno, molto solido e resistente; sui bordi, grazie alla foto avvolta intorno, non si vedono neanche gli antiestetici bordi bianchi.

Ora, sicuramente dopo aver fatto qualche prova, resta solo da scegliere in quale stanza è meglio appenderlo per valorizzarlo al meglio...  si sa, gli architetti hanno idee molto precise sul design e non sempre quelle di Fabio e le mie coincidono al 100%! 

info: Pixum

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali