Stile Scandinavo, applicazione pratica

by - aprile 24, 2015


Lo Stile Scandinavo è caratterizzato dall'uso di bianco puro per superfici e arredi, con l'inserimento di colori neutri quali nero o grigio o legno più o meno naturale per un accento di "colore".
Questa casa svedese ben racconta questo stile, visibile in ogni ambiente.


SOGGIORNO
Nel soggiorno, agli arredi bianchi o in legno dal sapore vintage, fa da contrappunto il nero del pavimento in parquet ed il bianco delle pareti, spezzato da cuscini animalier e tappeti etnici.


CUCINA
In cucina, i pensili e le basi sono molto semplici, in laccato bianco, come le piastrelle, bianche anch'esse; il top è realizzato in granito absolute black, per rinforzare con un tono deciso la geometria orizzontale.
Qui l'accento è dato dall'acciaio, che troviamo in alcuni elettrodomestici e negli apparecchi per l'illuminazione, di ispirazione industriale.





CAMERA DA LETTO
La camera da letto, dove continua sul paviemento il parquet in legno praticamente nero, è ingentilita da una cornice di gesso floreale sul soffitto e geometrica a terra, utilizzata al posto del battiscopa.
La testiera del letto è in tessuto, nei toni del grigio antracite; i soliti cuscini animalier spezzano la monocromaticità dell'ambiente.




Via Stadshem

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali