Colore e cemento in una casa in Brasile

by - settembre 19, 2014


Ai proprietari piaceva molto la loro vecchia casa di San Paolo (Brasile) ma il layout attuale non era adatto per una famiglia;
così hanno contattato lo studio DTE per studiare le possibilità di intervento per includere nel nuovo progetto una lavanderia, più camere da letto, bagni, e un giardino sul tetto. 

Lo stile è eclettico, con un forte accento industriale e tocchi colore: al piano terra il calcestruzzo è il materiale scelto per integrare l'intero spazio con mensole in cemento per la TV, zona camino, le pareti sono in mattoni a vista. Al secondo piano, gli spazi comuni sono stati concepiti con un pavimento di cemento mentre le camere da letto con pavimento in legno. 

Ogni soluzione, materiali e dettaglio sono stati discussi con i clienti in modo che la casa fosseottenere come la voleva il cliente, per rendere il meglio di ogni spazio per  soddisfare le esigenze della famiglia. 








Via HomeAdore

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali