Grigio: il nuovo nero

by - settembre 09, 2013


Grigio è il nuovo nero, è ufficiale; recentemente sembra aver preso il posto delle sfumature neutre come taupe, beige e avorio. Moderno e attuale, ma classico senza tempo, il grigio è un colore che rappresenta la pace e l'equilibrio, è tranquillo e sicuro e sicuramente è il neutro perfetto.

Per alcuni il grigio è deprimente e difficile da gestire per via degli abbinamenti di colore, in realtà una stanza grigia può essere la base ideale per aggiungere e creare qualsiasi tavolozza di colore.
Le tonalità più morbide e leggere hanno un aspetto più delicato e femminile, mentre quelle più scure, caratterizzate da ombre più pesanti, hanno un carattere più forte, sicuramente maschile.
Inoltre ogni sfumatura di grigio contiene qualcosa di speciale, al di la del semplice mix bianco+nero; infatti, guardando bene questa tonalità, emergono di volta in volta sfumature di verde, o di azzurro o di viola... Alcuni grigi ci riportano indietro nella storia, ricordando il colore delle patine sui muri degli edifici storici, altri più attuali assumono una connotazione più industriale e contemporanea.
Insomma a ciascuno il suo grigio!





Via Freshome

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali