Mood Bollywood
Lo stile Bollywood, ricco di colori vibranti e con un accento glamour e romantico allo stesso tempo, è in grado di evocare uno spazio rilassante e informale, magico e sensuale allo stesso tempo.
Interior Design
L'interior design ispirato allo stile Bollywood è caratterizzato, come le famose pellicole di questo particolare genere, da nuances di colore ricche ed esotiche, che comprendono tonalità luminose e accenti dorati.Materiali pregiati
I tessuti utilizzati sono caratterizzati da vivaci disegni colorati come gli accessori , spesso simboli di un significato religioso, si alternano lino, seta e velluti.Il legno utilizzato per mobili e infissi è tipicamente scuro, riccamente intagliato, spesso con una finitura laccata che lo impreziosisce.
Oltre ai tessuti e ai mobili, gli accessori rivestono un'importanza fondamentale: scatole in legno riccamente intagliate in legno, illuminazione particolare in ferro battuto - ad esempio candelabri o lanterne - schermi o separè finemente intagliati, cuscini colorati adagiati sul pavimento, cornici e specchi.
Colori accesi
Lo schema dei colori è saturo e vellutato, e riprende i toni delle spezie: dalla cannella al viola, passando per i rossi, gli aranci e i toni del lampone. I tocchi di accento sono ottenuti con l'inserimento di colori dai toni profondi, tipici delle gemme preziose e dei gioielli, come oro, verde scuro o blu.Volendo sdrammatizzare, è d'obbligo l'inserimento di tonalità neutre e morbide come sabbia, beige, o marrone.
Immagini: Areias do Seixo
0 commenti